Corriere Adriatico [ 2 gennaio 2007 ]

Partono i due corsi organizzati dalla Cri. Contini: “Mi appello a tutti i giovani”
Aspiranti volontari e pionieri del soccorso

FOSSOMBRONE - Rivolgiamo un appello pressante a tutti i giovani che abbiano compiuto il quattordicesimo anno d'età - commenta il cavaliere Claudio Contini responsabile e deus ex machina del comitato locale della Croce Rossa Italiana - perché partecipino ai due prossimi corsi che abbiamo organizzato per infoltire il gruppo dei nostri volontari.

Di cosa si tratta?
Dell'ottavo corso per aspiranti volontari del soccorso e del terzo per aspiranti pionieri.

Quali sono i settori di competenza?

Primo soccorso, protezione civile, emergenze, respirazione cardio-polmonare e Bls, etica della Cri, diritto internazionale umanitario, didattica e attività per i giovani. Come si vede un programma vasto e anche interessante. Qual è il vostro motto? .. come sempre al fianco di chi ha bisogno!.

Quando verranno presentati i nuovi corsi?

Lunedì 29 gennaio 2007 presso la sede della Cri di fronte all'eliporto. C'è ancora tempo, in verità è bene cominciare la campagna si sensibilizzazione con largo anticipo.

La prima lezione si avrà a cominciare da quando?

Lunedì 5 febbraio alle ore 21 sempre presso la nostra sede. Per chiedere informazioni si può telefonare al seguente numero: 3346247271, oppure sul sito www.crifossombrone.it presso il quale ci si può direttamente iscrivere. Partecipare rappresenta un fiore all'occhiello stante l'organizzazione che la Cri forsempronese è riuscita a darsi in tutti i settori con una vastità di competenze ed una ricchezza di mezzi davvero senza confronti in tutta la provincia.

Si tratta di una realtà consolidata ed apprezzata. I volontari Cri si sono distinti nei comparti del soccorso e della protezione civile con una serie di operazioni brillanti.

indietro

 

 

 

 

 

 

 

 

 

indietro

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Corriere Adriatico [ 19 gennaio 2007 ]

Dai privati alla Cri
Pompa idrovora in dono ai volontari


FOSSOMBRONE - La Croce Rossa Italiana ringrazia la ditta Bbc spa di Fossombrone. Scrive il presidente del comitato Claudio Contini: Desidero ringraziare la Bbc spa per averci donato una pompa idrovora elettro-sommersa già in dotazione alla squadra della protezione civile. E' un onore per l'intero comitato - aggiunge Contini - poter constatare la sensibilità che viene manifestata nei confronti della Cri. Tutto questo ci sprona a proseguire nella lunga e difficile strada del volontariato per raggiungere sempre nuovi obiettivi che di volta in volta si vanno concretizzando grazie anche all'attenzione e alla generosità di ditte come la Bbc . Chi conosce da vicino la Cri forsempronese sa bene quanta strada abbia percorso il comitato e quale sia la dotazione di mezzi e uomini. Prossimo appuntamento l'ottavo corso per aspiranti volontari del soccorso e con il terzo corso per aspiranti pionieri. Le iscrizioni sono già aperte. Possono essere effettuate direttamente sul sito ufficiale della Cri. Possono partecipare tutti i cittadini che abbiano compiuto 14 anni d'età. Per informazioni telefonare al seguente numero: 3346247271. La prima lezione si terrà lunedì 5 febbraio.

ROBERTO GIUNGI


indietro

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 



indietro

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

 

 

 

 

 

 

 

 

Corriere Adriatico [ 9 febbraio 2007 ]

RACCOLTA DI FONDI PER I FIGLI DI RACIT
I


FOSSOMBRONE – Prima dell’avvio delle lezioni per volontari del soccorso della Cri, che vede un centinaio di iscritti, è stato ricordato a San Gervasio con un minuto di raccoglimento l’ispettore capo della polizia di stato Filippo Raciti, caduto negli scontri avvenuti a Catania. Un brivido di commozione ha attraversato tutta la sala, gremita come non mai, quando tutti in piedi hanno applaudito alla memoria dell’ ispettore Raciti che era da alcuni anni, assieme alla moglie, anche volontario della Croce Rossa Italiana e donatore di sangue. La moglie, Marisa Grasso, esercitava la pratica prevista per il tirocinio propedeutico all’esame di infermiera volontaria. La Cri forsempronese ha deciso di aderire alla raccolta dei fondi da destinare ai figli del poliziotto ucciso. Chiunque può partecipare recandosi presso la sede CRI oppure utilizzando le seguenti coordinate bancarie: Intesa San Paolo, c/c n. 4444/25 intestato a Mediafriends, CAB 09400, ABI 3069, causale: raccolta TG5 per ispettore Filippo Raciti.

 

indietro

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il Menestrello [ 11 febbraio 2007 ]

 

indietro

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Corriere Adriatico [ 13 febbraio 2007 ]

Volontari Cri, record delle 100 adesioni


FOSSOMBRONE – Volontariato e solidarietà. Un dato senza precedenti: 100 adesioni. Presso la Sede Cri ha preso il via l’ottavo corso per i Volontari del Soccorso e il terzo per aspiranti pionieri. La prima lezione è stata tenuta dal direttore sanitario dell’ospedale di Fossombrone dottoressa Luciana Faccenda. Il presidente del comitato locale della Croce Rossa Italiana cav. rag. Claudio Contini, ha ringraziato il personale della squadra Smts che ha partecipato alle operazioni di soccorso e recupero del giovane motociclista colto da malore nelle impervie zone boschive sulle colline di San Gervasio. Il commissario VdS geom. Andrea Pierleoni, che da novembre guida l’ispettorato VdS locale, ha voluto ricordare con un minuto di raccoglimento l’ispettore capo della Polizia di Stato Filippo Raciti, ucciso negli scontri avvenuti a Catania. L’ispettore Raciti era con la moglie un Volontario Cri e donatore di sangue.

La Cri forsempronese ha deciso di aderire alla raccolta di fondi da destinare ai figli del poliziotto ucciso.

Presso la sede Cri oppure utilizzando le seguenti coordinate bancarie: Intesa San Paolo, c/c n. 4444/25 intestato a Mediafriends, Cab 09400, ABI 3069, causale: raccolta Tg5 per ispettore Filippo Raciti.

 

indietro

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il Menestrello [ 25 febbraio 2007 ]

indietro



 

 

 

 

 

 

 

 

 



indietro

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il Menestrello [ 4 marzo 2007 ]

indietro

 

 

 

 

 

 

 

 

indietro

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

indietro

 

 

 

 

 

 

 

 

indietro

 

 

 

 

 

 

 




clicca sull'articolo per ingrandirlo

indietro

 

 

 

 

 

 

 

 



indietro

 

 

 

 

 

 

 

 

 


indietro

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

indietro